Il trasporto e la logistica sono soggetti a rapidi cambiamenti. Allo stesso tempo aumenta in modo continuo la domanda di servizi di trasporto e di mobilità da parte dell’economia e della popolazione. La promozione delle nuove leve risulta quindi sempre più importante. L’ASTAG fa il possibile per entusiasmare i giovani motivati e di talento per il mondo appassionante del settore dei trasporti. Anche le persone provenienti da altre professioni sono benvenute!
Con una ottima formazione di base si aprono numerosi sbocchi professionali. Un diploma con attestato federale di capacità (AFC) o certificato federale di formazione pratica (CFP) è il primo passo per fare carriera nel trasporto su strada. L’ASTAG definisce la direzione – con cinque diversi profili professionali per delle prospettive future ottimali!
Lo sviluppo nei trasporti e nella logistica procede a una velocità incredibile. Un perfezionamento mirato è importante per avanzare con la stessa rapidità. Con l’ASTAG si progredisce senza sosta, dall’esame di professione all’esame professionale superiore fino al CAS presso la Scuola universitaria di Lucerna.
Il settore dei trasporti ha futuro. Chi prende in considerazione un cambiamento professionale è sulla strada giusta. A secondo dello stato delle proprie conoscenze e della formazione precedente è necessario un perfezionamento più o meno importante. Ma intraprendere una nuova professione è sempre possibile. L’ASTAG offre la piattaforma – il settore fornisce il supporto nella messa in pratica.